Contenuto principale

In evidenza

In evidenza | 13.06.2016

Le posizioni al vertice dell’Azienda sanitaria saranno nuovamente messe a concorso

Le posizioni al vertice dell’Azienda sanitaria sono nuovamente messe a concorso

Sono banditi i concorsi per le posizioni apicali di Direttore/Direttrice sanitario/a, Direttore/Direttrice tecnico-assistenziale e Direttore/Direttrice amministrativo/a. Si tratta del primo rinnovo di queste funzioni “chiave” dall’istituzione dell’Azienda sanitaria, avvenuta nel 2007.

altre notizie

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 30.06.2016

Foto: © fotolia - drubig-photo

‘Family-friendly’ a lettere cubitali

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è stata recentemente ri-certificata per la sensibilità dimostrata nel promuovere una buona conciliazione fra vita familiare e lavorativa. Questo riconoscimento viene conferito dall’Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma unitamente alla Camera di Commercio di Bolzano. La certificazione “famigliaelavoro” verrà assegnata nell’ambito della Fiera d’autunno 2016.

Iniziative | 30.06.2016

La ricerca nell’Azienda Sanitaria

La ricerca nell’Azienda Sanitaria

Una attenta platea di ricercatori e specialisti ha seguito il secondo congresso IMREST a Bolzano. Il punto centrale di questo congresso, accanto alla ricerca sul cancro, alla medicina rigenerativa, alla ricerca assistenziale, era la necessità di realizzare centri di formazione per specializzandi.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.06.2016

Michael Häfner - Foto: Fotodienst/Anna Rauchenberger

Michael Häfner nominato Primario della Gastroenterologia dell’ospedale di Bolzano

In conformità a quanto raccomandato dalla commissione esaminatrice, ieri (28.06.2016) il Direttore generale Thomas Schael ha nominato Michael Häfner, medico originario di Vienna, quale nuovo Primario del reparto di Gastroenterologia, Fisiopatologia ed Endoscopia Digestiva dell’ospedale di Bolzano. Häfner segue dunque ufficialmente a Fausto Chilovi.

altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 27.06.2016

Bad Bachgart

Quo vadis – Congresso

Il 29 e 30 settembre 2016 a Bressanone avrà luogo il convegno “Quo vadis – l’individuo alla ricerca di…” che è stato organizzato in occasione del 15° anno dalla fondazione del Centro terapeutico di Bad Bachgart.

altre notizie