Contenuto principale

In evidenza

In evidenza | 12.01.2018

Hero for life

Hero for life, campagna a favore della professione infermieristica

Lunedì 15 gennaio parte la campagna di promozione della figura professionale dell’infermiere "Hero for life". A maggio giornata informativa negli ospedali.

altre notizie

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.01.2018

Ferie natalizie - non per tutti

L’ospedale non va in vacanza

In tutta Europa milioni di adulti e bambini a Natale hanno potuto godere di un periodo di vacanza. Ma non tutti hanno potuto trascorrere quei giorni senza lavorare – così è stato anche per molte collaboratrici e molti collaboratori di ospedali e servizi sanitari. Quello che spesso non si nota è quanto grande sia l’afflusso durante il Natale ed il Capodanno, che quest’anno è stata addirittura maggiore a causa dall’ondata d’influenza. Ragione sufficiente per puntare i riflettori su chi merita un ringraziamento: tutto il personale che in quei giorni era in servizio.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.01.2018

Nuova Primaria per il reparto di Urologia di Bressanone

Nuova Primaria per il reparto di Urologia di Bressanone

La dott.ssa Orietta Dalpiaz è la nuova Primaria del Reparto di Urologia dell’Ospedale di Bressanone. Bolzanina di nascita, prenderà servizio a partire dal 29 gennaio 2018.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 11.01.2018

Thomas Lanthaler, Milica Kaladjurdjevic, Thomas Schael (da sin.)

Più forza alla telemedicina

La nuova Referente per la Telemedicina nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha firmato oggi il proprio contratto di lavoro. A partire dal 15 gennaio 2018, Milica Kaladjurdjevic andrà a rinforzare il team della Direzione sanitaria e farà in modo che il settore della telemedicina continui ad essere implementato all’interno dell’Azienda sanitaria.


altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 22.12.2017

Giornata delle Medicina generale: costruiamo insieme il nostro futuro

Giornata delle Medicina generale: costruiamo insieme il nostro futuro

Il convegno del 20 gennaio pone al centro la medicina generale e le grandi sfide attualmente più sentite. Il convegno è la manifestazione preparatoria di un’iniziativa a lungo termine con il motto: “Qual è la nostra visione comune sulla medicina generale in Alto Adige?”. Se fra alcuni anni guardiamo indietro, cos’ è successo per poter affermare che la medicina generale si è notevolmente sviluppata?


altre notizie