Contenuto principale

In evidenza

In evidenza | 19.06.2017

La Sua carriera in Alto Adige

La Sua carriera in Alto Adige

Nell’ambito della nostra rete ospedaliera offriamo vari posti per medici in diverse discipline. Stiamo cercando anche infermieri. Offriamo contratti a tempo determinato ma con possibilità di assunzione con posto fisso in uno dei luoghi più belli d’Europa. Di seguito maggiori informazioni…

altre notizie

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 22.09.2017

„Le fake news antivacciniste non possono non avere conseguenze!”

„Le fake news di no-vax non possono non avere conseguenze!”

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha deciso di denunciare le false dichiarazioni dell’antivaccinista Reinhold Holzer. Quest’ultimo aveva dichiarato, nel corso di un incontro sulle vaccinazioni avvenuto il 19 settembre 2017 a San Martino in Passiria e successivamente anche tramite i mass-media, che un bambino di Merano era stato ricoverato presso l’ospedale di Verona a causa di gravi danni provocati da un vaccino. Questo non corrisponde affatto a verità.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 22.09.2017

Sigrid Flenger e Ulrich Wallnöfer

“Voglio essere fortunato"

Motivazione, resilienza e gestione del cambiamento – questo il leitmotiv della serie di eventi per "SABES 007 - dieci anni di Azienda sanitaria dell’Alto Adige". In occasione del quarto evento della serie, che si è tenuto ieri (21.9.2017) all’ospedale di Silandro, è intervenuto l’imprenditore ed amministratore delegato di Pur Südtirol, Ulrich Wallnöfer.


Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.09.2017

Nessun danno da vaccino: affermazione di Holzer infondata

Nessun danno da vaccino: affermazione di Holzer infondata

L’affermazione fatta dell’antivaccinista Reinhold Holzer in occasione dell’evento sulle vaccinazioni tenutosi a San Martino in Passirio il 19 settembre 2017 e tramite i mass-media, in merito alla notizia che un bambino sarebbe ricoverato all’ospedale di Verona a causa di gravi danni provocati da un vaccino, non è vera. L’Azienda sanitaria afferma con assoluta certezza che tale ricovero nulla ha a che vedere con la vaccinazione che è stata eseguita nella prima metà di agosto.


altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 25.09.2017

Convegno: pianificazione preventiva dei trattamenti sanitari per bambini e adolescenti

Convegno: pianificazione preventiva dei trattamenti sanitari per bambini e adolescenti

Le scelte terapeutiche riguardanti bambini e adolescenti con patologie gravi, inguaribili, a prognosi infausta rappresentano una sfida particolarmente difficile per tutte le parti in causa. In particolare, si tratta di decidere quali trattamenti di urgenza debbano essere messi in atto in caso di crisi acuta. Nell’ambito del convegno sarà presentato anche un’opuscolo.


altre notizie