Contenuto principale

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.08.2018

Elke Maria Erne

Caso di West-Nile-Fever in Alto Adige - nessun pericolo di contagio

Qualche giorno fa, presso l’ospedale di Bolzano, ad un turista italiano era stata rilevata un’infezione da virus West-Nile. Nel frattempo il paziente è stato indirizzato all’ospedale Borgo Trento di Verona. Come spiegato dalla Primaria del reparto di Malattie infettive Elke Maria Erne non vi è mai stato alcun pericolo di contagio per altre persone.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 17.08.2018

Crescere sicuri da 0 a 6 anni

Prosegue l’iniziativa “Crescere sicuri da 0 a 6 anni”

Far crescere i bimbi in un ambiente sicuro e privo di pericoli, anche grazie ad alcuni piccoli accorgimenti che tutti i genitori dovrebbero adottare per prevenire possibili incidenti sia domestici che all’aria aperta: questo l’obiettivo nato da una collaborazione tra i Servizi di Igiene e Sanità pubblica dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ed i Pediatri di Libera Scelta.

Iniziative | 14.08.2018

foto

Concorso fotografico

"La salute mentale al femminile. La tua prospettiva, la tua esperienza".

Ospedale di Bolzano | 03.08.2018

attenzione

Assemblea sindacale

Il 6 agosto 2018 dalle ore 14:30 alle ore 16:00 avrà luogo un assemblea sindacale per il personale sanitario.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 02.08.2018

Passi avanti per la Cartella Clinica digitale

Passi avanti per la Cartella Clinica digitale

L’incontro mensile di oggi (02.08.2018) tra Direzione aziendale e organizzazioni sindacali prevedeva un lungo ordine del giorno: nomina di primari, digitalizzazione nell’Azienda, Atto aziendale - questi solo alcuni degli argomenti affrontati e discussi insieme. L’incontro è stato per la prima volta presieduto dal sostituto Direttore generale Thomas Lanthaler.

Ospedale di Bolzano | 31.07.2018

"Ottimo curriculum clinico-assistenziale": il nuovo Primario Loris Fabbro

Nuovo Primario per l’Anestesia I di Bolzano

Oggi (31 luglio 2018) la Direzione generale ha nominato Loris Fabbro, specialista esperto in anestesia e rianimazione, quale nuovo Primario del reparto di Anestesia I dell’Ospedale di Bolzano.

Assistenza territoriale | 30.07.2018

Scelta del Medico di Medicina Generale in Alta Valle Isarco da mercoledì 1° agosto

Scelta del Medico di Medicina Generale in Alta Valle Isarco da mercoledì 1° agosto

La dott.ssa Hildegard Ralser, che esercita la sua attività nel comune di Brennero da ormai 28 anni, cesserà il suo incarico come Medico di Medicina Generale per andare meritatamente in pensione a partire dal 31 luglio. La scelta del nuovo Medico di Medicina Generale potrà essere eseguita a partire dal 1° agosto.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 24.07.2018

Nominati 4 nuovi Primari

Nominati 4 nuovi Primari

Sono stati nominati 4 nuovi Primari dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige: Marc Kaufmann diventa Primario del Servizio aziendale di medicina d’urgenza ed emergenza; Martin Steinkasserer torna a Bolzano come Primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia; Roger Pycha andrà a dirigere il Servizio psichiatrico di Bressanone; Mohsen Farsad, fino ad ora facente funzioni, diventa Primario della Medicina nucleare.

Ospedale di Bressanone | 16.07.2018

Pedalare per la donazione organi

Euregio Transplant fa tappa presso l’Ospedale di Bressanone

Anche quest’anno si è svolto l’Euregio Transplant Tour con partenza da Innsbruck verso il Lago di Garda con più di 70 ciclisti e per una durata di 3 giorni. I partecipanti provenienti da 6 diverse nazioni e di cui la maggior parte sono persone trapiantate, hanno avuto così modo di sottolineare l’importanza della donazione di organi. Anche si è potuto dimostrare, che nonostante un trapianto è possibile condurre una vita normale.

Ospedale di Vipiteno | 13.07.2018

Presentazione del servizio di Neurofisiologia e dell’attività clinica e scientifica del Reparto di Neuroriabilitazione  negli ultimi 5 anni presso l’ospedale di Vipiteno

Attività clinica e scientifica del reparto di Neuroriabilitazione presso l’ospedale di Vipiteno

Dall’apertura del Reparto di Neuroriabilitazione presso l’ospedale di Vipiteno, avvenuta nel 2013, il reparto è stato ampliato e migliorato.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »