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Dipartimento di prevenzione

Dott.ssa Dagmar Regele

Via Amba Alagi 33
39100 Bolzano
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Alla mappa: Via Amba Alagi 33

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News

Prevenzione | 06.05.2020

Guanti

Coronavirus, come usare i guanti correttamente

Indossare i guanti ci sembra ormai normale: ci dà igiene, pulizia e senso di responsabilità, specialmente oggi ai tempi del Covid-19. Ma è importante attenersi alle regole di prevenzione.

Prevenzione | 09.04.2020

Vivere meglio le misure restrittive: fare attività fisica quotidiana

Vivere meglio le misure restrittive: fare attività fisica quotidiana

"Restate attivi e fate ogni giorno movimento" è l’appello del primario di Medicina dello Sport Resnyak. L’esercizio fisico aiuta a tenersi in forma, ma è anche utile a vivere meglio lo stress.

Prevenzione | 15.11.2019

Torna la campagna contro l’alcol

Torna la campagna contro l’alcol

La campagna di prevenzione all‘alcol „Zero compromessi 2020” mette in evidenza le conseguenze negative dovute al consumo eccessivo o alla dipendenza da alcol. L’Azienda sanitaria sostiene l’iniziativa.

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Convivere con il coronavirus
Convivere con il coronavirus
Sintesi delle regole, delle misure e delle raccomandazioni per la ripartenza dopo la crisi del coronavirus, sulla base di quanto stabilito dalla legge provinciale approvata l’8 maggio. La pubblicazione è aggiornata alla data dell’8 maggio.
  1. Ripartire in sicurezza
    (PDF 722 KB)
Movimento e attività fisica tra le mura domestiche
Movimento e attività fisica tra le mura domestiche

  1. Attività fisica a casa 0 - 4 anni
    (PDF 726 KB)
  2. Attività fisica a casa 12 - 17 anni
    (PDF 872 KB)
  3. Attività fisica a casa 18 - 64 anni
    (PDF 1831 KB)
  4. Attività fisica a casa 5 - 11 anni
    (PDF 704 KB)
  5. Attività fisica a casa over 65
    (PDF 711 KB)
Monitoraggio dei residui di antiparassitari nei parchi-gioco pubblici 2018 - 2019
Monitoraggio dei residui di antiparassitari nei parchi-gioco pubblici 2018 - 2019

  1. Monitoraggio dei residui di antiparassitari nei parchi-gioco pubblici 2018 - 2019
    (PDF 7411 KB)
Fumare? Smetti in 7 mosse
Fumare? Smetti in 7 mosse
La presente brochure ha l’obiettivo di fornire utili consigli a chi ha intenzione di liberarsi dalla dipendenza della sigaretta e preziose indicazioni per una gestione effi cace di questo delicato e talvolta difficoltoso passaggio.
  1. Fumare? Smetti in 7 mosse
    (PDF 122 KB)
Cinque manciate di frutta e verdura al giorno
Cinque manciate di frutta e verdura al giorno
Un’alimentazione ricca in frutta e verdura oltre ad essere gustosa aiuta a ridurre il rischio di sviluppare malattie tumorali e cardiovascolari, il diabete mellito tipo 2, l’ipertensione arteriosa ed altre patologie.
  1. Flyer: "La salute vien mangiando"
    (PDF 3296 KB)
  2. Opuscolo: "La salute vien mangiando"
    (PDF 2126 KB)
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