Contenuto principale

Archivio

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 23.04.2019

Controllo delle autocertificazioni: istituita una hotline informativa

Controlli delle autocertificazioni: istituita una hotline informativa

Per l’assegnazione delle esenzioni ticket per motivi di reddito i cittadini e le cittadine possono rilasciare un’autocertificazione, che il Ministero dell’economia e finanze di Roma sistematicamente controlla. In caso di incongruenze l’Azienda sanitaria è tenuta a richiedere gli importi ticket indebitamente non pagati, come pure emettere una sanzione amministrativa, cosa che avviene attualmente.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 16.04.2019

Venerdì Santo 2019: servizi chiusi

Venerdì Santo 2019: servizi chiusi

Nella giornata di Venerdì Santo, 19 aprile 2019, alcuni uffici e servizi dell’Azienda sanitaria rimarranno chiusi nel pomeriggio o per l’intera giornata.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.11.2018

Einschreibung Berufsregister

Obbligo di iscrizione al nuovo Ordine delle Professioni Sanitarie

Dal 1° luglio 2018 è scattato l’obbligo di iscrizione al nuovo Ordine delle professioni sanitarie che racchiude i 17 albi istituiti con il decreto del 13 marzo 2018 oltre a 2 albi (dei tecnici di radiologia e assistenti sanitari) già esistenti.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 29.06.2018

3 luglio: Nessuna prenotazione telefonica a Bolzano e Merano, gli sportelli rimangono aperti

3 luglio: Nessuna prenotazione telefonica a Bolzano e Merano, gli sportelli rimangono aperti

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige comunica, che per motivi organizzativi il Centro unico di prenotazione di Merano e Bolzano non sarà contattabile per le prenotazioni telefoniche al pubblico la giornata del 03.07.2018.

Appuntamenti | 14.06.2018

Un anno per dare una svolta alla propria vita

Corsi di formazione per operatore/operatrice socio-sanitario/a

Aperte fino al 10 settembre 2018 le iscrizioni per i nuovi corsi di formazione organizzati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige e dedicati ad una figura professionale sempre più richiesta nel settore dell’assistenza sanitaria: l’operatore/operatrice socio-sanitario/a.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 11.06.2018

Scambio di informazioni tra Azienda sanitaria e Comunità comprensoriali

Scambio di informazioni tra Azienda sanitaria e Comunità comprensoriali

La nuova legge provinciale sulla struttura organizzativa del Servizio Sanitario Provinciale prevede che i rappresentanti delle Comunità comprensoriali s’incontrino almeno tre volte all’anno con i vertici dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Oggi (11.6.2018) si è svolto il secondo incontro di quest’anno.

Prevenzione | 11.06.2018

Lunga vita alle Signore!

Lunga vita alle Signore!

La mammografia è l’esame di prevenzione più efficace per l’individuazione precoce del tumore al seno. Per questo motivo, da qualche mese, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha introdotto un nuovo metodo d’invito “con appuntamento fisso”, rendendo così ancora più semplice l’adesione delle donne interessate al programma di screening. Questa novità sta ora portando i primi buoni risultati con un aumento significativo della partecipazione.

Appuntamenti | 08.06.2018

Prolungamento degli orari

Prolungamento degli orari di apertura nel distretto Centro – Piani – Rencio per la scelta dei medici di medicina generale

Per venire incontro a tanti cittadini che lavorano e per abbreviare i tempi di attesa agli sportelli, il distretto in via Renon 37 rimarrà aperto per la scelta medica nei giorni 11 e 13 giugno 2018 anche durante l’orario di pranzo.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 07.06.2018

(d.s.) Vincenzo Capellupo, Christian Kofler, Thomas Lanthaler, Umberto Tait

Motivazione, fattore decisivo nell’assistenza

Durante l’odierna riunione (7 giugno 2018) tra la Direzione dell’Azienda sanitaria e le organizzazioni sindacali, oltre ad una serie di questioni di carattere legale e contrattuali, sono stati discussi due importanti sondaggi che nei prossimi mesi verranno condotti tra i collaboratori e le collaboratrici.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 06.06.2018

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige fa centro con lo Studio nazionale “Bersaglio”

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige fa centro con lo Studio nazionale “Bersaglio”

Ogni anno l’Istituto di Management della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa valuta le performance e l’efficienza dei sistemi sanitari regionali italiani. I risultati del 2017, presentati venerdì scorso a Venezia, sono molto lusinghieri per l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Sono infatti stati registrati dei miglioramenti in quasi il 50 per cento degli indicatori utilizzati.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 pagina successiva »