Contenuto principale

Archivio

Ricerca

Appuntamenti | 07.11.2019

Convegno "Etica e oncologia"

Convegno "Etica e oncologia"

Si parlerà di aspetti etici nell’informazione, cura e nel trattamento di pazienti oncologici durante un convegno che si terrà il 29/11 a Bolzano.

Ospedale di Bolzano | 31.10.2019

Foto_web

Centro Prelievi in via Amba Alagi: sospensione energia elettrica

Martedì 5 novembre, il Centro Prelievi del Laboratorio aziendale di Microbiologia e Virologia a Bolzano rimarrà chiuso per lavori sugli impianti di fornitura dell’energia elettrica.

Appuntamenti | 24.10.2019

Programm

Convegno „Around the table“

Prevenzione e trattamento die disturbi alimentari: un confronto oltre i confini. 8 e 9 novembre 2019, Castel Mareccio, Bolzano.

Ospedale di Bolzano | 16.10.2019

FOTO WEB

Giornate di chiusura della Commissione aziendale medica patenti

Chiusura temporanea della Commissione aziendale medica per patenti.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 23.04.2019

Controllo delle autocertificazioni: istituita una hotline informativa

Controlli delle autocertificazioni: istituita una hotline informativa

Per l’assegnazione delle esenzioni ticket per motivi di reddito i cittadini e le cittadine possono rilasciare un’autocertificazione, che il Ministero dell’economia e finanze di Roma sistematicamente controlla. In caso di incongruenze l’Azienda sanitaria è tenuta a richiedere gli importi ticket indebitamente non pagati, come pure emettere una sanzione amministrativa, cosa che avviene attualmente.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 16.04.2019

Venerdì Santo 2019: servizi chiusi

Venerdì Santo 2019: servizi chiusi

Nella giornata di Venerdì Santo, 19 aprile 2019, alcuni uffici e servizi dell’Azienda sanitaria rimarranno chiusi nel pomeriggio o per l’intera giornata.

Ospedale di Merano | 23.01.2019

D.s.a.d.: Il Primario Raffaele Nardone, Direttore sanitario Thomas Lanthaler, Direttrice di comprensorio Irene Pechlaner

Dall‘ictus ai disturbi del sonno

Il termine di dottrina del sistema nervoso, come la neurologia viene anche definita, non lascia intuire quali implicazioni, disturbi in quest‘ambito, possano avere. L‘ampia gamma di questa disciplina va dagli, in confronto, innocui disturbi del sonno agli attacchi emicranici, fino a gravi patologie come la sclerosi multipla o l‘epilessia, ed ancora agli acuti e complessi casi di ictus. Raffaele Nardone, dall‘autunno Primario della Divisione di Neurologia al Comprensorio sanitario di Merano, il 23 gennaio 2019, ha presentato i suoi piani in una conferenza stampa.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 18.01.2019

Zerzer incontra i vertici delle Tirol Kliniken

Zerzer incontra i vertici delle Tirol Kliniken

Oggi, 18 gennaio 2019, i vertici dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige hanno incontrato la Direzione strategica delle “Tirol Kliniken” per un primo momento di dialogo e condivisione. Gli argomenti trattati riguardavano sia l’informatizzazione clinica sia la carenza di medici e personale infermieristico che anche progetti di telemedicina.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 14.01.2019

Andrea Zeppa

Il Direttore amministrativo Andrea Zeppa lascia l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige

Andrea Zeppa, Direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria da settembre 2018, ha deciso di lasciare l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 10.01.2019

Incontro mensile tra la Direzione aziendale ed i sindacati

Più personale infermieristico e nuovo organigramma amministrativo

Organigramma amministrativo, assicurazioni e prenotazioni – questi i punti focali della riunione mensile tra Direzione aziendale e Organizzazioni Sindacali che si è svolta oggi, mercoledì 10 gennaio 2019, in un’atmosfera molto costruttiva.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »