Contenuto principale

Archivio

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 25.10.2017 | 17:43

Nominata la nuova Primaria della Riabilitazione di Brunico

Oggi (25 ottobre 2017) Bettina Wachtler è stata nominata dal Direttore generale, in accordo con il Direttore di Comprensorio Walter Amhof, quale Primaria del reparto di Riabilitazione del Comprensorio sanitario di Brunico. Wachtler succede al Primario Claudio Corradini che è andato in pensione in agosto. Il vice-Primario Konrad Steinhauser ha fino ad ora guidato il reparto come facente funzioni.

Primaria Bettina WachtlerZoomansichtPrimaria Bettina Wachtler

La specialista, bolzanina di nascita ed ora residente a Brunico, ha conseguito la maturità al liceo classico „Walter von der Vogelweide“ di Bolzano e assolto gli studi di medicina presso l’Università di Innsbruck. Ha svolto l’attività di medico turistico presso diversi comuni e nel 2001 ha iniziato la sua attività nella divisione di Riabilitazione dell’Ospedale di Brunico. Nell’ambito della sua specializzazione in fisiatria è stata anche assistente medico presso la nota clinica di riabilitazione „Medical Park St. Hubertus“ di Bad Wiessee (D).

Bettina Wachtler è specializzata soprattutto nella terapia extracorporea ad onde d’urto. Da febbraio 2016 dirige il progetto del centro multidisciplinare di terapia ad onde d’urto del Comprensorio di Brunico e coordina la collaborazione tra i reparti di riabilitazione, ortopedia, dermatologia e chirurgia. Per la nuova Primaria è una sfida collaborare bene con i vari profili professionali nell’ambito della riabilitazione: „Sono lieta dell’onore conferitomi. Abbiamo un team di vari gruppi professionali che collaborano benissimo e sarà nostro obiettivo offrire anche in futuro prestazioni ad alto livello nel Comprensorio di Brunico“, afferma la neo-Primaria.

La 43enne è madre di due bambini e nel tempo libero si dedica molto allo sport.

Informazioni per i media:
Ripartizione comunicazione, marketing e relazioni con il pubblico dell’Azienda sanitaria, tel. 0471 907 139

(BE/SF/TD)



Altre notizie di questa categoria