Contenuto principale

Archivio

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 25.10.2017 | 17:43

Othmar Bernhart – Primario della Medicina interna all'Ospedale di Bressanone

Dopo aver svolto dall’1.12.2015 la propria attività come Primario presso il reparto di Medicina dell’ospedale di Vipiteno, a partire dall’1.11.2017 Othmar Bernhart cambierà ospedale: sarà Primario del reparto di Medicina dell’ospedale di Bressanone. Bernhart è stato nominato dal Direttore generale Thomas Schael in accordo con la Direttrice del Comprensorio sanitario di Bressanone Christine Zelger.

Primario del reparto di Medicina interna presso l'Ospedale di Bressanone: Othmar BernhartZoomansichtPrimario del reparto di Medicina interna presso l'Ospedale di Bressanone: Othmar Bernhart

Bernhart (55 anni) vanta una lunga esperienza in qualità di medico specialista. Dopo gli studi in medicina, conclusi nel 1989 all’Università di Innsbruck, e dopo l’esame di stato ha maturato numerose esperienze come medico assistente in diverse cliniche sia nazionali che estere.

All’ospedale di Bressanone Bernhart è già molto conosciuto in quanto vi ha svolto la propria attività dal 1991 alla fine di novembre 2015. Presso questa struttura era stato dapprima medico in formazione e poi medico specialista, negli ultimi 6 mesi aveva svolto anche l’attività di dirigente medico presso il reparto di Medicina. Nel dicembre 2015 è stato nominato Primario del reparto di Medicina presso l’ospedale di Vipiteno. Ora torna alle sue "radici" a Bressanone: Con questa sua prossima nomina come Primario del reparto di Medicina presso l’ospedale di Bressanone sussisteranno le migliori condizioni per una stretta collaborazione tra questi due reparti.

Bernhart, nativo dell’Alta Val Venosta, da anni è responsabile per l’Endoscopia interdisciplinare. Inoltre è referente per la formazione interna nonché per la formazione dei medici di medicina generale. Le eccellenze cliniche di Bernhart sono la reumatologia, l’endoscopia e la gastroenterologia. Negli ultimi anni Bernhart si è costantemente aggiornato, soprattutto in queste discipline.

Bernhart è anche responsabile per lo screening del tumore del colon-retto presso il Comprensorio sanitario di Bressanone.

All'ospedale di Vipiteno la guida del reparto di Medicina nel frattempo sarà affidato f.f. a Lino Thüringer; è previsto un nuovo bando per la copertura del posto come Primario.

Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico, tel. 0471 907153

(HP/SF)



Altre notizie di questa categoria