Contenuto principale

Archivio

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 19.10.2017 | 15:06

Nuova gestione per il Laboratorio

L'austriaco Thomas Müller sarà il nuovo Direttore del Laboratorio Centrale di Patologia Clinica del Comprensorio sanitario di Bolzano. Müller è il successore di Markus Herrmann.

Direttore sanitario Thomas Lanthaler, Thomas Müller, Direttore Generale Thomas Schael (d.sin.)ZoomansichtDirettore sanitario Thomas Lanthaler, Thomas Müller, Direttore Generale Thomas Schael (d.sin.)

La decisione in merito alla nomina di Thomas Müller è stata presa ieri dalla Direzione dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. La data di inizio del servizio di Thomas Müller è stata fissata per l’1 marzo 2018 e la durata del contratto è di cinque anni. Thomas Müller è nato nel 1964 a Mödling (Bassa Austria) e può vantare una lunga serie di diplomi ed un impressionante curriculum vitae. Tra le altre cose, Müller è anche medico specialista per la diagnostica chimico-medica di laboratorio nonché per la medicina trasfusionale. Attualmente Müller è impegnato come direttore medico e specialista per la medicina di laboratorio presso il “Konventhospital” del “Barmherzige Brüder und Barmherzige Schwestern” di Linz.
Dal 1999 al 2005 Müller è stato responsabile della gestione della qualità dell'Istituto per la diagnosi di laboratorio medico e chimico presso lo stesso ospedale. Dal 2000 Thomas Müller ha lavorato alla creazione ed alla messa in funzione di una struttura per la ricerca clinicamente applicata presso un ospedale non universitario. Questo gruppo di ricerca ha prodotto più di 100 pubblicazioni scientifiche e collabora con gruppi di ricerca di fama internazionale. Nel 2005 Müller è stato nominato dirigente medico dell'Istituto per la diagnostica di laboratorio medico-chimica presso il Konventhospital di Linz.
Müller è anche docente privato e professore ospite presso l'Università di Medicina di Vienna ed al suo attivo ha una serie di pubblicazioni e presentazioni di rilevanza internazionale. Thomas Müller è inoltre membro di numerosi comitati redazionali nonché revisore di varie rinomate riviste mediche.
Il Direttore generale dell’Azienda sanitaria Thomas Schael è soddisfatto per questo nuovo inizio: "Siamo molto lieti di essere riusciti a portare in Alto Adige uno specialista di fama internazionale e riconosciuto a livello mondiale."

Thomas Müller: "Guardo al mio nuovo compito con entusiasmo e sono felice di poter mettere le mie conoscenze a disposizione dei cittadini dell'Alto Adige."


Informazioni per la stampa:
Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico, tel. 0471 907 153

(PAS/TDB)



Altre notizie di questa categoria