Contenuto principale

Archivio

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 26.10.2017 | 19:11

Cambio al vertice della Direzione Ripartizione informatica

A fine ottobre (31.10.2017) termina l’incarico di direzione del responsabile-capo IT-ASDAA Christian Steurer. La Direzione generale ha deciso di bandire un regolare concorso per l’assegnazione della direzione di detta Ripartizione.

d.s.a.d.: Diego Morini, Christian Steurer e Thomas SchaelZoomansichtd.s.a.d.: Diego Morini, Christian Steurer e Thomas Schael

Nel frattempo Diego Morini, sostituto direttore della Ripartizione, si è dichiarato disponibile a gestire la Ripartizione da facente funzioni, a condizione che il concorso venga espletato il più presto possibile.

La Direzione dell’Azienda sanitaria ringrazia il direttore ICT uscente Christian Steurer che negli ultimi passati ha svolto un importante lavoro.  Ad esempio è stata introdotta l’anagrafica-pazienti provinciale, essenziale per poter gestire i programmi clinici in ottica aziendale. Ma anche il poter richiamare i referti online dal punto di vista tecnico non è più un problema, così come per la ricetta “dematerializzata”, il software provinciale per le prenotazioni e l’attivazione del Helpdesk sono stati fatti passi decisivi in avanti.

Per il Direttore generale l’indizione di un concorso pubblico, in un ambito così cruciale come l’informatica nell’Azienda Sanitaria, è necessario: “Christian Steurer è invitato a parteciparvi così come desidero motivare a partecipare anche altri esperti interni ed esterni, che indubbiamente abbiamo”, ha affermato Schael.

Christian Steurer fa ormai parte della „squadra“ dell’ Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Nel 2012 l’allora Direttore generale, Andreas Fabi, aveva nominato dall’esterno l’esperto IT, specialista di tecnologie della comunicazione.  Una possibilità prevista dalla normativa vigente. Recentemente Christian Steurer è l’unico ad aver vinto il concorso per l’assunzione di un ingegnere e fa quindi parte del personale ASDAA di ruolo. Una designazione diretta come capo IT, anche dal punto di vista strettamente formale, non sarebbe più stata possibile. Christian Steurer, nella Ripartizione ICT, è tuttora competente per l’attuazione di progetti di rilevanza strategica.

Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico, cell. 335 76 77 220

(LR/EC)



Altre notizie di questa categoria