Contenuto principale

Archivio

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 27.10.2017 | 15:16

Nuova primaria nella Pediatria di Brunico

Walburga Cassar oggi (27/10/2017), con deliberazione della Direzione, è stata nominata Primaria del reparto di Pediatria a Brunico. La nomina è stata preceduta da una selezione con commissione di esperti, cui hanno preso parte sei candidati.

Walburga CassarZoomansichtWalburga Cassar

Walburga Cassar, dalla frazione di Penone, Comune di Cortaccia, vanta una lunga carriera all’interno dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Dal 1996 ha prestato servizio nella divisione di Pediatria dell’Ospedale di Bolzano, dal 2014 come sostituta della primaria. Ancor prima è stata medico all’ospedale di S. Candido ed in quello di Bressanone.

Cassar ha studiato presso l’Università di Medicina ad Innsbruck ed ha conseguito la specializzazione in Pediatria a Verona. Dispone di formazione specialistica in nefrologia ed ecografia pediatrica, in psicoterapia sistemica e di una formazione nell’ambito delle cure palliative in ambito pediatrico.
Cassar svolge anche attività didattica, fra l’altro dal 2002 al 2017 presso la Scuola prov. Superiore di sanità Claudiana, per corsi di formazione di terapia alimentare, igiene dentale e infermieristica. Cosi come ad Hall in Austria presso la UMIT GmbH – Privata Università di scienze della salute, in informatica e tecnica medica.

La Cassar ha inoltre partecipato come ospite al reparto di gastroenterologia ed epatologia pediatrica dell’Università di Amburgo e Kiel, all’Università di Schleßwig Holstein. Ha pubblicato diversi articoli scientifici.
La nuova Primaria entrerà in servizio a Brunico col 1.12.2017. La durata dell’incarico è di cinque anni.


Informazioni per i media:
Ripartizione comunicazione, marketing e relazioni pubbliche dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0471 90 71 53


(PAS/EC)



Altre notizie di questa categoria