Contenuto principale

Archivio

Prevenzione | 11.12.2017 | 16:25

Vaccinazione antinfluenzale ancora fino al 15 dicembre

L’influenza è una malattia virale contagiosa – non è un semplice raffreddore: chi vuole proteggersi con la vaccinazione fino al 15 dicembre ha ancora la possibilità di farlo.

L’influenza costituisce un serio problema di salute per la sua ubiquità, contagiosità e per le possibili gravi complicanze che possono essere fortemente debilitanti ed anche mortali in persone di ogni età, prevalentemente però nelle persone over 65 o persone di tutte le età affette da malattie croniche a carico del cuore, dei polmoni, dei reni o del metabolismo (diabete), nei malati di tumore, ecc.

Vaccino antinfluenzale ancora più sicuro 

Solo la vaccinazione può garantire un’effettiva protezione: ancora fino a venerdì 15 dicembre sarà possibile farsi vaccinare in tutto l’Alto Adige. Il vaccino antinfluenzale utilizzato quest'anno è quadrivalente con 2 ceppi A e 2 ceppi B. È ancora più sicuro e mirato rispetto allo scorso anno. La vaccinazione è gratuita per i gruppi a rischio (vedi allegato), ma anche se non si appartiene ad un gruppo a rischio il costo del vaccino non supera i 10 euro.

www.asdaa.it/prevenzione

 

Informazioni per i media: Ripartizione comunicazione, marketing e relazioni pubbliche dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0471 907 139

(EGF)


Altre notizie di questa categoria