Contenuto principale

Archivio

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 31.07.2017

Infezioni con batterio EHEC a Rodengo: bambini in fase di miglioramento - situazione sotto controllo (fotolia.de VRD)

Infezioni con batterio EHEC a Rodengo: bambini in fase di miglioramento - situazione sotto controllo

Infezioni con batterio EHEC possono causare soprattutto in bambini con età di meno 5 anni gravi complicanze. Nel Comune di Rodengo nelle settimane scorse sono stati accertati 5 casi. Sono state avviate tutte le misure di indagine epidemiologica e prevenzione. La situazione è sotto controllo.

Appuntamenti | 24.07.2017

Attivate scuole di specializzazione nel settore veterinario

Attivate scuole di specializzazione nel settore veterinario

Il possesso del diploma di specializzazione risulta per veterinari un requisito indispensabile ai fini dell’ammissione ai concorsi per il servizio veterinario pubblico.

Prevenzione | 21.07.2017

Vaccinazioni obbligatorie – informazioni e chiarimenti

Informazioni e chiarimenti sulle vaccinazioni obbligatorie

Sono state apportate ulteriori modifiche al decreto sulle vaccinazioni obbligatorie previste dal governo: tale decreto è stato approvato dal Senato ed ora passa alla Camera. Informazioni certe potranno essere fornite non appena il decreto diventerà legge, vale a dire entro il 6 agosto. Per informare ed offrire chiarimenti, l’Azienda sanitaria sta organizzando delle “serate informative per genitori” che partiranno nel mese di settembre.

Prevenzione | 20.07.2017

Preparazioni in corso per le vaccinazioni obbligatorie

Vaccinazioni obbligatorie - Stato attuale

Le vaccinazioni obbligatorie previste dal Governo hanno causato molto clamore, alcuni cambiamenti sono stati fatti. Oggi (20 luglio 2017) il Senato ha dato via libera al decreto che ora passa alla Camera. Gli effettivi nonché definitivi contenuti saranno noti solo quando il decreto diventerà legge.

Appuntamenti | 18.07.2017

Specializzazione in Neuropsicologia

Specializzazione in Neuropsicologia

La Provincia Autonoma di Bolzano finanzia a partire dall’anno accademico 2017/18 tre posti di formazione per la Specializzazione in Neuropsicologia presso l’Università Milano Bicocca.

Ospedale di Merano | 17.07.2017

In attesa del team Transplant

„Il più bel regalo“

Nell’ambito dell’Euregio-Transplant-Tour che ha annoverato più di 70 partecipanti, di cui 35 ciclisti trapiantati provenienti da 8 Paesi, venerdì scorso 14.07.2017, ha avuto luogo la prima tappa davanti all’ospedale di Merano.

« pagina precedente 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 pagina successiva »