Contenuto principale

Archivio

Appuntamenti | 14.02.2019 | 17:27

Pneumologi e Radiologi: congresso internazionale

Ormai per la sesta volta, dal 13 al 15 febbraio 2019, si sta svolgendo l'incontro "EURX", un congresso al quale prendono parte pneumologi e radiologi di tutto il mondo sotto il patrocinio dell'AIPO - Associazione italiana pneumologi ospedalieri. Il convegno è stato organizzato da Antonio Triani e Paolo Pretto del Servizio pneumologico aziendale.

6° Incontro EURXZoomansicht6° Incontro EURX

Un numero limitato di partecipanti (30 persone) permette di affrontare le diverse tematiche in modo intensivo: i quadri clinici pneumologici particolarmente complessi richiedono la stretta collaborazione di medici, patologi e radiologi, in questo caso è fondamentale poter interagire all’unisono in modo mirato. "Le ultime scoperte nel settore della ricerca e della capacità di delineare i diversi quadri clinici possono essere essenziali per la diagnostica e il trattamento", afferma Triani. "Questo congresso si ripromette di analizzare nuove possibilità tecnico-informative e di discutere esempi di quadri clinici in modo collegiale, anche grazie ai relatori di alto livello.”

Anche il Direttore sanitario Thomas Lanthaler si dichiara molto soddisfatto che quest'anno tale congresso si svolga nuovamente a Bolzano: "Apprezzo molto il lavoro organizzativo che i colleghi Triani e Pretto hanno portato vanti. È un onore per l'Azienda sanitaria poter ospitare luminari di fama internazionale come il radiologo statunitense  Alexander Bankier di Boston, gli specialisti pneumologi Athol Wells di Londra e il Ulrich Costabel di Essen. Allo stesso tempo i nostri medici, anch’essi altamente qualificati nei settori della pneumologia e della radiologia, hanno la possibilità non solo di sperimentare le ultime scoperte per tre giorni, ma anche di discuterle ed apprenderle. Alla fine, i nostri pazienti ne traggono beneficio".
Il congresso è iniziato il 13 febbraio 2019 e termina domani, 15 febbraio alle 19.00. Si svolge presso la sala conferenze del Centro Pastorale di Bolzano.


Informazioni per i media: Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico, tel. 0471 90 71 38



(SF/TDB)



Altre notizie di questa categoria