Contenuto principale

Archivio

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 26.02.2019

In 250 al primo evento per giovani medici

In 250 al primo evento per giovani medici

Su iniziativa dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, il 22 febbraio scorso presso il NOI Techpark di Bolzano si è svolta la prima serata dedicata a studenti e studentesse in Medicina nonché giovani medici neolaureati. Scopo dell’iniziativa, che ha riscosso grande successo con oltre 250 partecipanti, era quello di informare in merito alle possibilità di specializzazione e di pratica clinica offerte in Alto Adige. Presenti, oltre ai vertici dell’Azienda sanitaria e dell’Assessorato alla Salute, anche numerosi Primari.

Appuntamenti | 26.02.2019

Chiusura uffici a carnevale

Chiusura uffici a carnevale

Giovedì e martedì grasso, vale a dire il 28 febbraio ed il 5 marzo 2019, alcuni uffici e ambulatori dell’Azienda sanitaria rimarranno chiusi.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 25.02.2019

Sostenuto dalla rete

Sostenuto dalla rete

Quando anima e corpo soffrono, come ad esempio nei casi di malattie psichiche, serve una fitta rete di assistenza, che sostenga i pazienti. Non basta riconoscere solo una parte della malattia, è richiesta collaborazione. In Alto Adige è stata ora istituita una rete aziendale per la salute psichica, che si occupa in maniera capillare delle persone che ne hanno bisogno.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 15.02.2019

Foto: © 123RF.COM

Un lavoro interessante da prendere in considerazione!

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è alla ricerca di collaboratrici e collaboratori per il call center del nuovo Centro Unico di Prenotazione Provinciale (CUPP) con doppia sede a Bolzano e Bressanone (Varna). Fino all’8 marzo 2019 è possibile iscriversi al concorso.

Appuntamenti | 14.02.2019

6° Incontro EURX

Pneumologi e Radiologi: congresso internazionale

Ormai per la sesta volta, dal 13 al 15 febbraio 2019, si sta svolgendo l’incontro "EURX", un congresso al quale prendono parte pneumologi e radiologi di tutto il mondo sotto il patrocinio dell’AIPO - Associazione italiana pneumologi ospedalieri. Il convegno è stato organizzato da Antonio Triani e Paolo Pretto del Servizio pneumologico aziendale.

Ospedale di Bolzano | 13.02.2019

Foto_web

“Help Desk in aBC”

Un congresso che attraverso il confronto delle diverse esperienze cliniche, le novità terapeutiche e l’analisi delle evidenze scientifiche si pone come obiettivo di identificare i criteri guida per la scelta del trattamento.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 11.02.2019

Il presidente Kompatscher, il commissario del Governo, Cusumano ed il primario Kaufmann hanno illustrato i dati relativi al 2018 della Centrale provinciale d’emergenza del 112 Foto: USP/Maja Clara

Numero unico 112, salto di qualità per gli interventi di emergenza

Nel corso del 2018 effettuate quasi 220 mila chiamate al numero unico d’emergenza 112. Celebrata la Giornata europea, salto di qualità per gli interventi.

Ospedale di Bolzano | 11.02.2019

Foto_web

Lavori di ristrutturazione al Servizio aziendale di medicina legale

Nel mese di febbraio 2019, si potranno verificare dei disagi per gli utenti nei settori di assistenza invalidità e assistenza protesica del Servizio aziendale di medicina legale.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 07.02.2019

Anno sabbatico, corsi di lingua e “Percorso nascita”

Anno sabbatico, corsi di lingua e “Percorso nascita”

L’incontro mensile con i rappresentanti e le rappresentanti dei sindacati si è svolto oggi, 7 febbraio 2019.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 01.02.2019

Foto: ©Fotolia - Lev Dolgachov

Prenotazioni: servizio di promemoria attivato con successo

Pazienti che non disdicono una visita prenotata e tempi d’attesa troppo lunghi - alla luce di questa situazione, all’inizio dell’anno l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha introdotto una serie di misure che stanno già producendo i loro effetti.