Contenuto principale

Immuni App

Semplice. Sicura. Anonima. Immuni è la App sviluppata per limitare la diffusione del COVID-19. 

Se la App è stata installata e sei hai un test positivo, puoi informare altri utenti (anonimamente). Se sei stato in (prolungato) contatto con una persona che ha installato la App ed è stata successivamente testata positiva, riceverai un messaggio da Immuni.

Cosa significa questo per te?

  1. La decisione è sempre tua. Immuni fornisce solo una raccomandazione per il comportamento da tenere e non ti obbliga a fare nulla.
  2. Non seguono automaticamente un test o una quarantena.
  3. Dovresti contattare il tuo Medico di Medicina Generale per ottenere dei chiarimenti. Solo il medico può prescrivere un tampone, che è gratuito.
  4. Il tampone viene eseguito rapidamente e sarai informato del risultato entro pochi giorni.
  5. La quarantena viene attuata solo se il risultato del test è positivo, a partire dal momento della notifica.
  6. Ovviamente, è importante ridurre i contatti, isolarsi e agire con cautela fino a quando non ricevi il risultato.
  7. Puoi decidere tu stesso se vuoi informare altri utenti tramite la App. Questo viene fatto in forma anonima. Ciò avviserà altre persone contribuendo a ridurre la diffusione del Coronavirus.
  8. La tua privacy è protetta. La App non raccoglie dati sulla posizione, inclusi i dati GPS. La tua posizione non può quindi essere determinata e i tuoi movimenti non vengono monitorati. La App utilizza Bluetooth Low Energy per trasmettere un codice generato casualmente e che non contiene alcuna informazione sullo smartphone o sull'utente.

Al seguente link trovi ulteriori informazioni sulla App (anche in inglese, tedesco, francese e spagnolo) https://www.immuni.italia.it/faq.html

Supporto
cittadini@immuni.italia.it
800 91 24 91 (7-22, numero verde)

Download Immuni App

.

Scarica la app gratuita Immuni in modo semplice e veloce sul tuo smartphone. La puoi trovare sui più comuni app store pertutti i dispositivi iOS e Android. Immuni ItaliaPDF.