Contenuto principale

Test antigenico dal Medico di Medicina generale

Test antigenico dal Medico di Medicina generale

Per il test antigenico recarsi dal medico di medicina generale

Un gran numero di medici di medicina generale ha accettato di eseguire il test rapido antigenico per sostenere l’Azienda sanitaria.

Sottostante l'elenco dei medici di medicina generale che hanno espresso la loro disponibilità generale ad offrire il test rapido antigenico ai propri pazienti, ma anche ai non-iscritti. Per alcuni di questi medici devono ancora essere creati i prerequisiti organizzativi in materia di spazio, misure di sicurezza, ecc.

Importante: se il test rapido antigenico è positivo, è comunque necessario eseguire un test PCR. Il medico di medicina generale ne fa richiesta tramite la piattaforma appositamente allestita presso l'Azienda sanitaria. I pazienti il cui test rapido antigenico è positivo devono isolarsi a casa propria fino a quando non possono eseguire il test PCR. Se anche questo risulta positivo, l'Azienda sanitaria ordinerà l'isolamento.

Se il test rapido antigenico per i pazienti viene eseguito come misura per il contenimento della pandemia Covid-19, questo è gratuito per il paziente. Il Medico di Medicina generale può offrire il test anche a titolo privato, su richiesta del cittadino/della cittadina. In questo caso è dovuta la tariffa stabilita dal medico.


Test antigenico in farmacia


(Ultimo aggiornamento: 18/11/2020)

Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione p7m, si prega di scaricare DiKe e installarlo sul proprio computer.
Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione PDF, si prega di scaricare Adobe Reader X e superiori e installarlo sul proprio computer.