Contenuto principale

Ricerca

Ospedale di Bolzano | 06.12.2019

foto web

La psichiatria di domani è presente oggi

Il 5 e 6 Dicembre 2019, si è tenuta presso l’EURAC a Bolzano, la Conferenza delle sezioni regionali della Società Italiana di Psichiatria dal tema “La psichiatria di domani è presente oggi”.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 05.12.2019

(d.s.) Thomas Widmann, Florian Zerzer

Pronto soccorso di Bolzano, nuovo ambulatorio per le cure primarie

Entrerà in funzione il 18 dicembre l’Ambulatorio per le cure primarie presso l’Ospedale di Bolzano. Obiettivo: evitare il sovraffollamento del Pronto soccorso.

Ospedale di Bolzano | 02.12.2019

foto web

Ritratti bestiali

Mostra prenatalizia di beneficenza all’ospedale di Bolzano.

Appuntamenti | 29.11.2019

Solidarietà e non stigma

Solidarietà e non stigma

Il 1° dicembre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Aids. In questo giorno, varie organizzazioni in tutto il mondo, riportano l’attenzione sul tema dell’Aids. Anche se la malattia non è più una condanna a morte e può essere tenuta sotto controllo, lo stigma rimane. Questa stigmatizzazione e la discriminazione che ne consegue rappresentano un forte peso psicologico per le persone colpite.

Assistenza territoriale | 28.11.2019

Nuovo Medico di Medicina Generale

Nuovo Medico di Medicina Generale

Il Dr. Peter Lino Thüringer inizia l’attività come Medico di Medicina Generale nel distretto Bressanone-circondario a partire dal 13 dicembre 2019.

In evidenza | 27.11.2019

Pronto Soccorso? Solo per le emergenze

Pronto Soccorso? Solo per le emergenze

Numerose persone si recano ogni giorno ai servizi di Pronto Soccorso degli ospedali dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Nel 60 per cento dei casi, tuttavia, non si tratta realmente di emergenze. Ciò comporta tempi di attesa più lunghi a scapito di coloro che hanno realmente bisogno di un aiuto urgente. Il costo ammonterà a 25 euro. Oggi (27.11.2019) l’Azienda sanitaria ha presentato una campagna d’informazione rivolta alla popolazione.

Ospedale di Merano | 26.11.2019

Il nuovo responsabile Giuseppe Cristina (in mezzo) con il suo team

„Il Servizio di Medicina complementare? Un team fantastico"

Dall’inizio del mese di novembre 2019 Giuseppe Cristina è il nuovo Direttore del Servizio di Medicina complementare all’Ospedale di Merano. I suoi primi giorni di lavoro li ha dedicati soprattutto alla conoscenza delle sue collaboratrici e collaboratori, che ha da subito apprezzato: “Un team eccellente, capace di creare un’atmosfera accogliente per i pazienti, fornire le adeguate terapie supporto ed aperto a trattamenti innovativi integrati.”

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 22.11.2019

Vaccino antinfluenzale anche per il Direttore generale

Vaccino antinfluenzale anche per il Direttore generale

Il Direttore generale dell’Azienda sanitaria Florian Zerzer ha preso sul serio la protezione contro l’influenza e si è fatto lui stesso vaccinare insieme a Paola Bessega, giornalista di Video33, una dei tre testimonials di quest’anno per la campagna sulla vaccinazione antinfluenzale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Ospedale di Bolzano | 19.11.2019

Reinhold Perkmann, primario Chirurgia Vascolare e Toracica

Chirurgia Toracica senza confini

Esperti nazionali e internazionali si sono confrontati il 14 e 15 novembre all’Ospedale provinciale di Bolzano. Al centro del convegno gli ultimi sviluppi nel campo della Chirurgia toracica.

Prevenzione | 15.11.2019

Torna la campagna contro l’alcol

Torna la campagna contro l’alcol

La campagna di prevenzione all‘alcol „Zero compromessi 2020” mette in evidenza le conseguenze negative dovute al consumo eccessivo o alla dipendenza da alcol. L’Azienda sanitaria sostiene l’iniziativa.

« pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 pagina successiva »