Contenuto principale

Appuntamenti | 12.04.2019 | 09:27

Consapevolezza e Competenza: La persona portatrice di stomia

Presso l’Ospedale Provinciale di Bolzano avranno luogo una serie di eventi informativi sul tema della Stomatologia cui tutti coloro che vi fossero interessati e vi si identifichino, sono inviati a partecipare.

Consapevolezza e Competenza: La persona portatrice di stomiaZoomansichtConsapevolezza e Competenza: La persona portatrice di stomia

Le stomaterapiste dell´ambulatorio stomizzati ed incontinenti dell´ospedale di Bolzano, insieme alla associazione stomizzati della Provincia di Bolzano organizza una serie di incontri sui temi più importanti per i portatori di stomia. Verranno affrontati i problemi riguardanti la gestione quotidiana, la dieta e le implicazioni psicologiche. Si parlerà degli aspetti legislativi e delle possibili forme di aiuto e volontariato nell’associazione stomizzati. Verranno infine raccolte proposte per l’ottimizzazione ed il miglioramento degli ambulatori a Bolzano e Provincia.

Il programma prevede una serie di relazioni tenute da esperti dei singoli temi con ampio spazio per discussione, commenti e proposte da parte del pubblico.

Gli incontri si terranno nella Sala Congressi dell’Ospedale di Bolzano sempre dalle ore 14.00 alle ore 16.00:

  • 16 aprile 2019:    "Stomie: differenze funzionali e loro gestione"
  • 3 maggio 2019:    "Le abitudini di vita cambiano"
  • 9 maggio 2019:    "La stomia ed il suo impatto emotivo"
  • 16 maggio 2019:  “Legislazione: assistenza economica, esenzioni, invalidità”
  • 5 giugno 2019:     “Associazione e ruolo del volontario”

Non è necessaria alcuna iscrizione. Per ulteriori informazioni scrivere a: stoma-ambul.bz@sabes.it o rivolgersi telefonicamente alla segreteria del Ambulatorio Stomizzati ed Incontinenti dell’Ospedale di Bolzano, tel. 0471 909312.

(GF)



Altre notizie di questa categoria