Contenuto principale

Assistenza territoriale | 03.07.2019 | 12:08

Variazioni nell’assistenza di base al Comprensorio sanitario di Merano

Nei prossimi mesi ci saranno dei cambiamenti: alcuni medici si aggiungono ai medici di base, altri vanno in pensione.

Variazioni nell'assistenza di base al Comprensorio sanitario di MeranoZoomansichtVariazioni nell'assistenza di base al Comprensorio sanitario di Merano

Merano

Al Comprensorio sanitario di Merano negli ultimi tempi ci sono stati alcuni cambiamenti: al bando di concorso per la copertura di posti per medico di base, che si è tenuto in primavera 2019, per Merano e dintorni hanno accettato l’incarico tre nuovi medici: 

  • Il 17 giugno 2019 il medico di base Jörg Ladurner ha aperto il suo studio a Maia Alta, in via Christomannos 12; attualmente è ancora sceglibile. Contemporaneamente ha cessato l’attività con incarico provvisorio Marco Gardini.
     
  • Il 15 luglio 2019 iniziano la loro attività a Merano i medici di base Marilena Cantagallo e Oriana Gialluisi. Cantagallo aprirà il suo studio medico in via XXX aprile 15/b e Gialluisi a Sinigo in via Damiano Chiesa 38/e. Sono entrambe bilingui ed hanno concluso il corso di formazione di medico di medicina generale.
     
  • Col 31 luglio 2019 andranno invece in pensione iWalter Dariz e Roland Waldthaler, medici di base di lunga data, cui seguirà il 31 agosto l’altrettanto di lunga data medico di base Nikolaus Kirchlechner. Tutti e tre questi medici hanno svolto la loro attività per lungo tempo a Merano e sono stati molto stimati dai loro pazienti. Di questa novità i/le pazienti iscritti/e verranno tempestivamente informati e per loro ci sono diversi medici di base con posti liberi a disposizione. 

Alta Val Venosta

  • Con il 30 giugno 2019, dopo una lunga vita professionale, è andato in pensione il medico di base Wunibald Wallnöfer. Gli segue il medico di base con incarico provvisorio, Raffaele Lendi, che ha concluso la sua formazione di medico di medicina generale in Austria ed è in possesso dell’attestato di bilinguismo (patentino).  


Informazioni per i media:
Sabine Flarer, Ripartizione comunicazione, marketing e relazioni pubbliche presso il Comprensorio sanitario di Merano, tel. 0473 263 806, e-mail: sabine.flarer@sabes.it

 

(SF/EC)



Altre notizie di questa categoria