Contenuto principale

Ospedale di Bolzano | 21.08.2019 | 09:11

Arte in ospedale: Vernissage

L’Ospedale di Bolzano e l’Upad sono lieti di presentare una mostra di opere, che troveranno la loro collocazione definitiva e allieteranno pazienti e visitatori presso la Divisione di Ginecologia e Ostetricia di Bolzano.

L’arte favorisce il benessere ed è quindi anche una componente importante del processo di cura. Le opere non creano solo atmosfera, ma sono in grado di trasmettere sicurezza, speranza o anche semplicemente gioia e la loro presenza in reparto significa per pazienti, visitatori e collaboratori un benefico diversivo alla routine quotidiana.

La sollecitazione del direttore di Comprensorio Umberto Tait, su input del primario Martin Steinkasserer di abbellire e rendere più familiare il proprio reparto, è stata accolta con favore dal primario Lucio Lucchin, che in veste di presidente della Federazione Culturale UPAD si è prontamente attivato rendendo possibile questa compartecipazione.

Gli iscritti e i docenti del Centro Studi e Ricerche A. Palladio-UPAD, si sono subito resi disponibili e si sono messi al lavoro dando libero sfogo alla loro creatività. Le opere sono incentrate su due temi che ben si addicono al reparto a cui verranno donati: “le eroine dei fumetti”, in omaggio alla forza delle donne, e i “cuccioli della fauna locale”.

 L’inaugurazione del Vernissage

 avrà luogo il

26 Agosto 2019, alle ore 10.00

presso

l’atrio principale dell’Ospedale di Bolzano

(GF)


Altre notizie di questa categoria