Contenuto principale

Ospedale di Bolzano | 12.03.2020 | 18:57

Regolamento di accesso all'ospedale provinciale di Bolzano

A partire da oggi (12.03.2020), per l'accesso all'ospedale provinciale di Bolzano valgono dei criteri particolari. Ciò è conforme alla normativa vigente per il contenimento della diffusione di Covid-19.

Ospedale di BolzanoZoomansichtOspedale di Bolzano

Le regole appena emesse hanno principalmente lo scopo di proteggere la salute di pazienti, collaboratrici e collaboratori.

Visitatori
L’accesso ai visitatori è limitato ad una sola persona per paziente ricoverato. Presupposto per l’accesso sono una buona condizione di salute e il non aver avuto contatti pregressi con persone affette da COVID-19. Il visitatore riceverà un’autorizzazione scritta dal rispettivo reparto/servizio, che dovrà essere presentata al momento dell’accesso.
L’igiene delle mani deve inderogabilmente avvenire sia all’ingresso che all’uscita dal reparto di degenza (tramite lavaggio delle mani o apposito dispenser con disinfettante).
È fondamentale evitato il contatto con superfici e suppellettili dell’ospedale, potenzialmente contaminate (spalliera del letto, maniglie, arredi, pareti, ecc.).

Sale d’attesa
Non è consentito l’assembramento di più persone. Deve essere garantita una distanza di 1 metro tra le persone in attesa.

Informazioni generali
A partire dal 12.03.2020, tutti coloro che accedono all’ospedale vengono sottoposti a controllo al momento dell’ingresso. Questo vale per il personale dipendente, per i/le pazienti, per gli accompagnatori e le accompagnatrici, per i collaboratori e le collaboratrici della ditta di pulizia Markas, per i fornitori, per i/le dipendenti dei servizi in appalto. In linea di principio, l’accesso deve essere limitato allo stretto necessario.

A partire dal 13.3.2020 a tutte le persone che desiderino accedere all’ospedale provinciale di Bolzano verrà misurata la temperatura corporea tramite un termometro a infrarossi (laser). Qualora la temperatura dovesse superare i 37,5 gradi, la persona dovrà mettersi in contatto con il proprio Medico di Medicina Generale. Se dovesse presentare anche ulteriori sintomi, verrà invitata a recarsi presso il Pre-Triage.

A partire dal 12.03.2020 si può entrare ed uscire dall’ospedale solo attraverso i seguenti accessi:

  • per l’edificio centrale: dall'ingresso principale e dai poliambulatori
  • per il padiglione W: dall'ingresso sud.


Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0471 907153, e-mail: media@sabes.it

(PAS/TDB)



Altre notizie di questa categoria