Contenuto principale

Coronavirus – Comunicati dell’Azienda sanitaria | 07.08.2020 | 17:40

Bronzolo pronta per i test Covid a tappeto

Nel comune di Bronzolo sono in pieno svolgimento i preparativi per l’esecuzione dei test a tappeto. Da lunedì e fine alle ore 13.00 di mercoledì della prossima settimana, tutti i 2.800 cittadini e cittadine di Bronzolo potranno eseguire il tampone per Sars-CoV-2. I test si svolgeranno nel “Kulturhaus” di Bronzolo e saranno effettuati dal personale infermieristico dell'Azienda sanitaria dell’Alto Adige. La Croce Bianca e la Croce Rossa, le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco volontari sosterranno l’Azienda sanitaria.

Foto: 123rfZoomansichtFoto: 123rf

Lunedì 10 agosto 2020, alle 8.00, la popolazione di Bronzolo inizierà ad eseguire i test per la Sars-CoV-2. Secondo quanto indicato nel Piano strategico della Provincia e dell’Azienda sanitaria, tale misura è necessaria in caso di concentrazione di infezioni da Covid-19 localizzate. Questo il recente caso di Bronzolo.

In questo momento, presso il “Kulturhaus” di via Nazionale 34 a Bronzolo, si sta predisponendo tutto il necessario, in modo che i test possano essere eseguite rapidamente. Per evitare assembramenti di persone, il Comune ha suddiviso l'area locale in zone e ha redatto un programma per l’esecuzione dei test. Le persone residenti nei vari quartieri dovrebbero pertanto presentarsi preferibilmente nelle seguenti giornate e fasce orarie:

Lunedì 10 agosto 2020
ore 8.00-13.00 e 14.00-18.00: via Aldino, vicolo Molino, via Monte San Pietro, vicolo
Mozart, vicolo Raif, via Salto del Cavallo, vicolo Verdi, via Dogana, piazza Cesare Battisti,
via Aquila Nera, via Stazione e vicolo Vigneti

Martedì 11 agosto 2020
ore 8.00-13.00 e 14.00-18.00: via Strada Vecchia, via San Giovanni, via Ischia e via Adige, zona Artigianale nord e sud, rione Göller, piazza San Leonardo, via Chiesa Vecchia, via Compagnia dei Trasporti e piazza Von Ferrari

Mercoledì 12 agosto 2020
ore 8.00-13.00: via Nazionale, via Marconi e maso Göller

Luogo per eseguire i test: “Kulturhaus”, via Nazionale 34 - Bronzolo

Le cittadine ed i cittadini sono pregati di attenersi il più possibile a questo calendario. Se ciò non fosse possibile, le persone interessate possono presentarsi al test anche in un altro momento. In ogni caso, è necessario portare con sé un documento d'identità valido e la tessera sanitaria. Importante: i minori devono essere accompagnati da un genitore. I test sono gratuiti.

Per tutto il periodo di esecuzione dei test è stata attivata una Infoline dedicata solo a Bronzolo: tel. 0471 435645 - tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 (fino a mercoledì, ore 13.00).

Le persone che non sono in grado di essere trasportate possono richiedere di eseguire il tampone a domicilio chiamando il numero indicato sopra; questo verrà effettuato a partire dal mercoledì pomeriggio.

I responsabili del Comune di Bronzolo e l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige sottolineano l'importanza di questa serie di test e invitano tutte le cittadine e tutti i cittadini di Bronzolo a partecipare.


Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 335 76 77 220

(MH/TDB)



Altre notizie di questa categoria