Contenuto principale

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 10.09.2020 | 16:36

Posti di studio per la “Fachhochschule für Gesundheitsberufe“ di Innsbruck ancora disponibili!

La Provincia autonoma di Bolzano finanzia posti di studio presso la Scuola universitaria per le professioni sanitarie di Innsbruck. Le studentesse e gli studenti interessati hanno tempo fino al 15 settembre 2020 per presentare la propria candidatura.

Innsbruck (Foto: 123rf)ZoomansichtInnsbruck (Foto: 123rf)

Il corso di studi in ambito sanitario e infermieristico presso la “Fachhochschule für Gesundheitsberufe” di Innsbruck dura sei semestri e si conclude con l'acquisizione del titolo di Bachelor.

Quest'anno, la Provincia autonoma di Bolzano e l'Azienda sanitaria dell’Alto Adige, finanzia 20 borse di studio presso la scuola universitaria per le professioni sanitarie a Innsbruck. Questo finanziamento include  l'intera quota di iscrizione e le tasse universitarie.

In questo caso, il posto di studio è legato all'obbligo di lavorare all’interno dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige per tre anni dopo la fine degli studi. L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige si impegna, di contro, "a svolgere un'adeguata procedura di concorso entro un anno dalla richiesta degli interessati", come previsto dal decreto del Presidente della Giunta provinciale emanato a tal fine. Ciò significa che, dopo la conclusione del corso di studi, un lavoro a tempo indeterminato sarà possibile.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande per un posto di studio presso la Scuola universitaria per le professioni sanitarie di Innsbruck scadrà a breve: il 15 settembre 2020.

Informazioni e iscrizioni:
Ufficio Ordinamento Sanitario, Provincia Autonoma di Bolzano, tel. 0471 418140, e-mail: ordinamentosanitario@provincia.bz.it

(PAS/TDB)



Altre notizie di questa categoria