Contenuto principale

Ricerca

Coronavirus – Comunicati dell’Azienda sanitaria | 14.08.2020

Foto: 123rf

Test Covid a Bronzolo – I risultati

I risultati dettagliati dei test Covid eseguiti a Bronzolo tra lunedì e mercoledì scorsi, sono ora disponibili. Nessuna delle persone testate è risultata positiva.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 14.08.2020

Foto: 123rf

Truffa a nome dell'Azienda sanitaria dell’Alto Adige

Nei giorni scorsi, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è stata più volte informata del fatto che alcuni cittadini sarebbero stati contattati telefonicamente da persone che affermavano di offrire delle sedute di fototerapia (“terapie della luce") a nome dell’Azienda sanitaria. L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige non ha nulla a che fare con questo e intraprenderà le necessarie azioni legali.

Ospedale di Bressanone | 14.08.2020

Forum Brixen

Trasferimento di alcuni servizi territoriali dal Distretto sanitario di Bressanone al FORUM Bressanone

A partire da metà agosto le disposizioni in materia di sicurezza legate al COVID-19 rendono necessario il trasferimento di alcuni servizi sanitari, attualmente collocati presso il Distretto sanitario di Bressanone, al FORUM Bressanone

Ospedale di Bolzano | 14.08.2020

foto web

LuceMia: in Pediatria anche durante l’emergenza

Nonostante la situazione straordinaria, la giovane Associazione di volontariato “LuceMia” è riuscita a completare diversi progetti portando il sorriso nel reparto di Pediatria di Bolzano.

Coronavirus – Comunicati dell’Azienda sanitaria | 12.08.2020

Foto: 123rf

Studio provinciale Covid-19 – Primi risultati

Il 6 luglio ha preso il via lo studio su larga scala sugli effetti del Nuovo Coronavirus in Alto Adige, condotto congiuntamente dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, il Servizio Psicologico del Comprensorio Sanitario di Bressanone, l’Istituto di Medicina Generale della Claudiana, l’Eurac Research e l’ASTAT e coordinato dall’Unità Operativa Governo Clinico dell’Assessorato alla Sanità. Ora sono disponibili primi risultati epidemiologici.

Coronavirus – Comunicati dell’Azienda sanitaria | 07.08.2020

Foto: 123rf

Bronzolo pronta per i test Covid a tappeto

Nel comune di Bronzolo sono in pieno svolgimento i preparativi per l’esecuzione dei test a tappeto. Da lunedì e fine alle ore 13.00 di mercoledì della prossima settimana, tutti i 2.800 cittadini e cittadine di Bronzolo potranno eseguire il tampone per Sars-CoV-2. I test si svolgeranno nel “Kulturhaus” di Bronzolo e saranno effettuati dal personale infermieristico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. La Croce Bianca e la Croce Rossa, le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco volontari sosterranno l’Azienda sanitaria.

In evidenza | 06.08.2020

Richiedere risultato tampone Coronavirus

Richiedere risultato tampone Coronavirus

I cittadini che hanno eseguito un tampone dall’Azienda sanitaria possono richiedere il referto online o tramite mail.

Coronavirus – Comunicati dell’Azienda sanitaria | 05.08.2020

A Bronzolo partiranno i test Covid (Foto: Südtirolerland.it)

A Bronzolo partiranno i test Covid

Nei giorni scorsi, nel comune di Bronzolo, sono stati rilevati alcuni casi di infezione da Covid-19 non necessariamente correlati tra loro. Anche se al momento non c‘è motivo di preoccuparsi, i vertici della Sanità altoatesina puntano alla massima sicurezza. Per evitare un’ulteriore diffusione dei contagi, all’inizio della prossima settimana, pertanto, si svolgeranno test a tappeto.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 03.08.2020

Infezioni da Coronavirus a Sesto: sanificazione di una struttura alberghiera

Infezioni da Coronavirus a Sesto: sanificazione di una struttura alberghiera

L’analisi dei tamponi ha rivelato un nuovo positivo al Covid-19 presso una delle strutture turistiche di Sesto coinvolte nel focolaio di infezione.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 02.08.2020

Nuove infezioni da Coronavirus - sanificazione di una struttura alberghiera

Nuove infezioni da Coronavirus - sanificazione di una struttura alberghiera

In seguito a 3 casi di infezione da Coronavirus è stata disposta ieri sera (01/08/2020) la sanificazione di una struttura alberghiera sull‘ Altipiano dello Sciliar.