Contenuto principale

Ricerca

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 28.03.2019

Fotolia © Robert Kneschke

Prima di tutto la sicurezza nell’assistenza

Il personale medico e tecnico-assistenziale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è quotidianamente messo alla prova: da un lato deve svolgere il proprio lavoro clinico in modo rapido e attento, dall’altro non deve trascurare nulla che possa mettere in pericolo la sicurezza delle/dei pazienti. In occasione di un congresso, che si è svolto qualche giorno fa all’ospedale di Bolzano, oltre 200 persone si sono incontrate per approfondire i moderni aspetti della sicurezza in ambito clinico.

Appuntamenti | 27.03.2019

Adulto con autismo - e ora?

Adulto con autismo – e ora?

Il passaggio all’età adulta per gli interessati e le loro famiglie costituisce una sfida non da poco. La rete che riguarda l‘autismo invita ad una serata informativa, lunedì 1° aprile 2019 alle ore 17:30 nella sala conferenze del tratto riabilitazione dell’ospedale di Merano.

Iniziative | 13.03.2019

Esposizione itinerante “Padri” e tavoli di discussione

Esposizione itinerante “Padri” e tavoli di discussione

L’Ospedale provinciale di Bolzano ospiterà, dal 16 al 31 marzo 2019, una mostra fotografica particolare. Le immagini, esposte nell’atrio principale, riguardano esclusivamente padri che rompono con i modelli tradizionali.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 08.03.2019

Formazione specialistica in Alto Adige: pubblicati i bandi

Formazione specialistica in Alto Adige: pubblicati i bandi

Procede passo per passo l’attivazione della formazione specialistica in Alto Adige. Presso l’Azienda sanitaria sono aperte le iscrizioni per gli ambiti specialistici di Medicina Interna, Chirurgia Generale e Ortopedia.

Appuntamenti | 08.03.2019

Due film-documentari del Comitato etico provinciale

Due film-documentari del Comitato etico provinciale

Il 14 marzo ed il 18 aprile, il Comitato etico provinciale presenterà, in collaborazione con il Filmclub Bolzano, nell’ambito della rassegna “serate Specials” due film-documentari sul tema “malattie tumorali, cure palliative e fine vita”.

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 06.03.2019

Nuovo numero telefonico

Si ricorda che il numero telefonico del CUPP-prevenzione è cambiato

L’Azienda sanitaria rammenta nuovamente, che il Centro Unico Prenotazione Provinciale per prestazioni dell’ambito prevenzione e assistenza medica preventiva dal 1° febbraio 2019 ha un nuovo numero.

Iniziative | 01.03.2019

Brainweek: L’importanza del cervello

Brainweek: L’importanza del cervello

L’Ospedale provinciale di Bolzano ha aderito alla Settimana Mondiale del Cervello. Tema di questa edizione è “Proteggi il tuo Cervello”. Incontri per dipendenti e tutte le persone interessate.

Ospedale di Bolzano | 28.02.2019

foto

Mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia: „Festa della donna in Arte“

Dal 1 al 15 marzo 2019, Arte nell’atrio principale dell’ospedale provinciale di Bolzano

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 26.02.2019

In 250 al primo evento per giovani medici

In 250 al primo evento per giovani medici

Su iniziativa dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, il 22 febbraio scorso presso il NOI Techpark di Bolzano si è svolta la prima serata dedicata a studenti e studentesse in Medicina nonché giovani medici neolaureati. Scopo dell’iniziativa, che ha riscosso grande successo con oltre 250 partecipanti, era quello di informare in merito alle possibilità di specializzazione e di pratica clinica offerte in Alto Adige. Presenti, oltre ai vertici dell’Azienda sanitaria e dell’Assessorato alla Salute, anche numerosi Primari.

Appuntamenti | 26.02.2019

Chiusura uffici a carnevale

Chiusura uffici a carnevale

Giovedì e martedì grasso, vale a dire il 28 febbraio ed il 5 marzo 2019, alcuni uffici e ambulatori dell’Azienda sanitaria rimarranno chiusi.