Contenuto principale

Servizio di Medicina Complementare

Contatti

Dirigente Medico del Servizio: dott. Giuseppe Cristina
Coordinatrice infermieristica:
Angelika Malleier
Segreteria (Padiglione Riabilitazione, pianoterra):
Tel.
0473 251 400 (Lu - ve dalle ore 09:00 - 12:00 e dalle 13:00 - 15:00)
Fax 0473 251 401

E-mail:
komed@asdaa.it


A proposito di noi

.

Il nostro principio: "L'essere umano al centro di una medicina globale". La Medicina Complementare è intesa come integrazione della medicina tradizionale. Il Servizio viene offerto per pazienti oncologici e per pazienti affetti da malattie croniche e dolori cronici.
 
Dopo il progetto pilota durato diversi anni il Servizio di Medicina Complementare è stato istituzionalizzato, ciò significa che è stato inserito nell'ordinamento di assistenza di base dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. Per le/i i nostre/i pazienti si tratta di un procedimento più facile. Molte prestazioni da ora possono essere prescritte pagando il ticket. Tutte le prestazioni per pazienti tumorali residenti in Provincia sono persino gratuite (esenzione ticket 048 obbligatoria). Anche le prestazioni per pazienti cronici come agopuntura, osteopatia e elettroterapia sono da adesso prescrivibili con ricetta.

Per pazienti tumorali della Val Venosta le infusioni complementari sono rese accessibili direttamente al Day Hospital - clinica diurna dell'Ospedale di Silandro. Solo per la prima visita e le visite di controllo sarà ancora necessario recarsi al Servizio di Medicina Complementare di Merano.

Prenotazioni e/o appuntamenti:
Visita medica: Centro Unico di Prenotazione, tel. 0473 264 000
Altre informazioni: Segreteria Servizio di Medicina complementare, tel. +39 0473 251 400
Accesso: ogni paziente può prenotarsi direttamente presso il Centro Unico di Prenotazione

Team medico

dott.ssa Judith Ladurner, dott. Anton Obrist (contratto d'opera), dott.ssa Karmen Sanoll, dott.ssa Sibylle Tschager, dott. de Bosio Paul, dott. Agnes Zöggeler


Ulteriori informazioni

» torna alla lista dei reparti e servizi


(Ultimo aggiornamento: 21/11/2019)

Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione p7m, si prega di scaricare DiKe e installarlo sul proprio computer.
Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione PDF, si prega di scaricare Adobe Reader X e superiori e installarlo sul proprio computer.