Contenuto principale

News

Vaccinazione Anti Covid - Comunicato dell'Azienda sanitaria | 12.02.2022 | 13:45

Webinar per i genitori sulle vaccinazioni contro il coronavirus per i bambini

Esperte ed esperti dell’Azienda sanitaria saranno disponibili online per due giorni per rispondere alle domande dei genitori sulle vaccinazioni per i bambini dai 5 agli 11 anni. Gli eventi avranno luogo il 16 febbraio 2022 (in tedesco) ed il 17 febbraio 2022 (in italiano).

Webinar per i genitori sulle vaccinazioni contro il coronavirus per i bambiniZoomansichtWebinar per i genitori sulle vaccinazioni contro il coronavirus per i bambini

Molti bambini attualmente si infettano con il coronavirus e molto spesso ne soffre l'intera famiglia e la vita sociale. Senza contare che i bambini possono anche sviluppare gravi complicazioni e il Long Covid affligge tanti di loro per molto tempo dopo la malattia. Per contro la vaccinazione può proteggere da questo - e l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige vuole quindi fornire a tutti i genitori la possibilità di ottenere informazioni esaurienti.

In due webinar - uno in tedesco e l’altro in italiano - quattro autorevoli esperti approfondiranno l'argomento: nel webinar in lingua tedesca parteciperà Hubert Messner, ex Primario dell'unità di terapia intensiva neonatale, un pediatra di lunga data e ora in pensione, insieme al Primario in carica Markus Markart del reparto pediatrico di Bressanone, i due pediatri sono pronti nel webinar in lingua tedesca a rispondere alle domande ed alle preoccupazioni dei genitori. In italiano, prenderanno la parola l’esperta Laura Battisti, Primaria reggente del reparto pediatrico di Bolzano, e la pediatra Emanuela Pedevilla. La specialista in Igiene Silva Spertini e il viceresponsabile del team Covid-19 Patrick Franzoni discuteranno in entrambi i webinar nella loro area di competenza.   

Domande come: "Quanto è pericolosa la malattia del Covid per mio figlio?", "Quali benefici apporta la vaccinazione?", "Vi sono rischi?", "Perché dovrei far vaccinare mio figlio adesso?" sono solo alcuni esempi a cui gli esperti risponderanno.

Le domande possono essere poste direttamente durante l'evento online. Questa è la risposta dell'Azienda sanitaria alla necessità di molti genitori di avere ancora più chiarezza. 

Il webinar in tedesco avrà luogo mercoledì 16 febbraio alle ore 17:00, e la versione in lingua italiana si terrà giovedì 17 febbraio alle ore 17:30. Per accedere, consultate il sito web dell’Azienda sanitaria all'indirizzo www.sabes.it

Informazioni per la stampa:
Rip. Comunicazione, Azienda sanitaria dell'Alto Adige

(SF)



Altre notizie di questa categoria