Contenuto principale

News

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 29.03.2022 | 11:58

Tornano in vigore le sanzioni amministrative per le visite non disdette

A partire dal 1° aprile 2022, saranno nuovamente introdotte le sanzioni amministrative per le visite prenotate e non disdette per tempo.

Tornano in vigore le sanzioni amministrative per le visite non disdetteZoomansichtTornano in vigore le sanzioni amministrative per le visite non disdette

A causa della pandemia Covid e dei suoi effetti, le sanzioni amministrative per le mancate disdette erano state sospese. A partire dal 1° aprile 2022, tale sospensione sarà stata nuovamente revocata. Per tutte le visite prenotate a partire dal 1° aprile 2022, l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige emetterà nuovamente una sanzione amministrativa se dovesse mancare l’eventuale disdetta o se questa non avvenisse nei tempi previsti. 

Cosa significa annullare per tempo? Disdire in tempo utile significa farlo almeno due giorni lavorativi prima dell’appuntamento prenotato. Il sabato e la domenica non sono inclusi. Al fine di eliminare qualsiasi malinteso nel calcolo del limite massimo per eseguire una disdetta, sia sul promemoria dell’appuntamento che nell'SMS di conferma dopo aver effettuato una prenotazione vengono riportate l’ora e la data esatte entro la quali sarà possibile effettuare l’eventuale disdetta. 

Tutte le informazioni sul regolamento per le disdette, l'importo della sanzione e la possibilità di presentare un ricorso si trovano sulla homepage dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige all’indirizzo www.sabes.it/disdire.

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ricorda che è estremamente importante cancellare gli appuntamenti che non possono essere utilizzati, perché questa modalità libera dei posti che possono essere usufruiti da altri
pazienti.

Informazioni per la stampa:
Ripartizione Comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige

(SF/TDB)



Altre notizie di questa categoria