Contenuto principale

Pediatria

Contatti

Primaria:  Dott.ssa Walburga Cassar  
Coordinatrice infermieristica del reparto: Ingrid Huber
Coordinatrice infermieristica dell'ambulatorio: Ingrid Huber
Tel.: 0474 917 280
Fax: 0474 917 186 
E-Mail: paediatrie-amb-inn@asdaa.it

Orario di visita reparto di degenza:
lunedì - domenica, ore 08.00 - 20.00


A proposito di noi

Team medico

dott.ssa Walburga Cassar (Primaria)
Medici con contratto d'opera: dott. Carlo Crivellaro, dott. Helmut Ellemunter, dott. Sergio Ferro, dott. Peter Ludwig Kellner, dott. Flaviano Lago, dott. Cesare Riva
Convenzione con altra Azienda Sanitaria: Dr. Giovanni Crichiutti

Il reparto pediatrico

... è dotato di posti letto per il trattamento di bambine/i ricoverate/i affette/i da patologie pediatriche o chirurgiche. Il reparto dispone, inoltre, di un posto letto di day hospital a scopo diagnostico e terapeutico e per interventi chirurgici minori. La maggior parte delle patologie pediatriche vengono indagate, diagnosticate e trattate con competenza nel nostro reparto, le patologie più complesse, che necessitano di consulenze ultra specialistiche pediatriche vengono inviate ai centri di riferimento specialistici. Per quanto ci è possibile cerchiamo di fare diagnosi e trattare le/i nostre/i piccole/i pazienti ambulatorialmente e ci adoperiamo per limitare i ricoveri allo stretto necessario e per un periodo il più breve possibile. In genere un familiare può dividere la stanza con la/il bambina/o (qualora vi sia l'indicazione medica e nel caso di madri che allattano la condivisione della stanza è gratuita). La presenza di un familiare rende alla/al piccola/o paziente meno traumatica la degenza e la seperazione dall'ambiente familiare. Gli orari di visita sono liberi, la visita alla/al bambina/o è consentita a qualsiasi ora.


Ambulatori

Ambulatorio di Pediatria

Dove: al piano terra
Quando: lunedì - venerdì, ore 08.00 - 12.00 ed ore 14.00 - 16.00
Prenotazione: Ambulatorio di Pediatria, tel. 0474 917 185, lunedì - venerdì, ore 09.30 - 10.30 ed ore 16.00 - 16.45
Accesso:

  • alle/ai bambine/i non iscritte/i da un pediatra di base, senza prescrizione del pediatra o del medico di reparto
  • alle/ai bambine/i iscritte/i da un pediatra di base, con prescrizione del pediatra

Note:
Al fine di sopperire alla mancanza di pediatri di base nell'Alta Pusteria, l'ambulatorio svolge funzioni di consulenza pediatrica in particolare di prevenzione, profilassi, diagnostica e terapia per la popolazione pediatrica del territorio. In aggiunta il nostro servizo si prende carico di pazienti pediatriche/ci provenienti dal territorio bellunese confinante e di molte/i bambine/i in villeggiatura. Al fine di evitare lunghe attese e contagi tra le/i piccole/i pazienti si consiglia, qualora possibile, recarsi alla visita previo appuntamento.

Contatto telefonico:

  • Visite urgenti 15 minuti prima dell'ora piena, in orario di ambulatorio
  • Visite di routine dalle ore 09.30 alle ore 10.30 e dalle ore 16.00 alle ore 16.45
  • Informazioni telefoniche pediatriche o referti di laboratorio: lunedì - venerdì. ore 16.00 - 16.45.

Al di fuori dell'orario di ambulatorio pediatrico e nei giorni festivi, le/i bambine/i vengono visitate/i dal medico di guardia del pronto soccorso. In casi di necessità, per esempio per emergenze pediatriche, viene chiamato il pediatra in servizio di reperibilità 24 ore su 24.