Contenuto principale

Anestesia

Contatti

Primario: dott. Kurt Habicher
Coordinatore infermieristico: Gerhard Piccolruaz
Tel. 0473 738 111
Fax 0573 735 878
E-mail: kurt.habicher@sabes.it


A proposito di noi

Primariamente siamo responsabili per l'esecuzione delle narcosi durante gli interventi chirurgici.

L’Anestesista assicura al paziente l’assenza di dolore durante gli interventi chirurgici ed esami invasivi. Tramite moderne apparecchiature per l’Anestesia ed il monitoraggio, così come l’utilizzo di medicinali ben tollerati dal corpo, può essere garantita una grande sicurezza al paziente.

Il Servizio di Anestesia e Rianimazione è inoltre responsabile per l’assistenza delle emergenze. Negli ultimi anni, in collaborazione con la Croce Bianca, i Medici di Famiglia ed i Pediatri del comprensorio venostano, è stata predisposta una funzionale rete per la gestione delle emergenze.

Team medico

dott. Kurt Habicher (Primario), dott. Alberto Calaon (contratto d'opera), dott. Stefano Di Bartolomeo, dott.ssa Maria Elisabeth Mair, dott.ssa Maria Eugenia Menin (contratto d'opera), dott. Tommaso Pettenuzzo (contratto d'opera), dott. Willi Ulrico Pitscheider, dott.ssa Nicole Ritsch (sost. Primario), dott. Karl Ungericht


Ambulatori

Visita preoperativa e terapia del dolore

Dove: Poliambulatori, tratto nuovo, 1° piano
Quando: 
Lunedì, martedì e giovedì dalle ore 14:30 - 16:30
Venerdì dalle ore 14:30 - 16:00
Prenotazione: L'appuntamento Le viene dato in occasione della visita al momento della definizione dell'indicazione dell'operazione. La terapia del dolore va prenotata, serve l'impegnativa
Note: La visita preoperatoria è di grande importanza per la sicurezza del paziente. Il paziente è informato esaurientemente sulle varie procedure e metodologie utilizzate durante l’anestesia. Inoltre, possono essere fugati eventuali paure e dubbi, per ottenere la massima fiducia da parte del paziente. L’obiettivo è quello di poter effettuare ogni operazione senza l’insorgenza di complicazioni e dolori.

Certificati da portare:

  • Esami di laboratorio (emocromo, creatinina, coagulazione, elettroliti)
  • ECG (se superati i 40 anni)
  • RX Torace (referto) se superati i 60 anni o fumatori
  • Documentazione di pregresse malattie/operazioni
  • Questionario compilato

(Ultimo aggiornamento: 30/07/2020)

Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione p7m, si prega di scaricare DiKe e installarlo sul proprio computer.
Per aprire un documento firmato digitalmente con estensione PDF, si prega di scaricare Adobe Reader X e superiori e installarlo sul proprio computer.