Contenuto principale

News

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 02.10.2020 | 15:40

Ripartenza anche per la serie di conferenze „Domande al reumatologo”

Nonostante le difficili condizioni, anche quest’anno si terrà la serie di conferenze "Domande al reumatologo". Le persone colpite ed i loro familiari avranno l'opportunità di conoscere meglio le malattie reumatiche, le relative cause, le diagnosi e le possibilità di trattamento nonché di porre domande in merito.

Ripartenza anche per la serie di conferenze „Domande al reumatologo”ZoomansichtRipartenza anche per la serie di conferenze „Domande al reumatologo”

Il ciclo di conferenze inizierà già lunedì prossimo, 5 ottobre 2020, a Bolzano. Gli eventi si svolgeranno in tutte le sedi dell’Azienda sanitaria dove è stato istituito il Servizio di Reumatologia, ovvero negli ospedali di Brunico, Bolzano, Vipiteno e Silandro. Ci saranno conferenze sia in lingua italiana che tedesca.

Il ciclo di conferenze "Domande al reumatologo" è organizzato dal Servizio di Reumatologia in collaborazione con il reparto di Riabilitazione di Brunico e Bolzano, il Servizio di Nutrizione clinica di Merano e Brunico e la Scuola Reumatologica del Tirolo. L'obiettivo è quello di fornire alle/ai pazienti affetti da malattie reumatiche e ai loro familiari, informazioni su vari aspetti di queste malattie e soprattutto dare loro la possibilità di parlarne con gli esperti.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la preiscrizione in quanto il numero dei partecipanti è limitato a causa delle norme di sicurezza relative al COVID-19.

Tutte le informazioni sulle lezioni e sui contatti si trovano nel volantino allegato.

(PAS/TDB)



Altre notizie di questa categoria