Contenuto principale

News

Vaccinazione Anti Covid - Comunicato dell'Azienda sanitaria | 03.10.2022 | 16:44

Richiamo possibile dopo 120 giorni

La vaccinazione di richiamo con i nuovi vaccini contro il Covid adattati alle nuove varianti è ora possibile dopo 120 giorni. Visto il crescente numero di infezioni, il richiamo è raccomandato a tutte le persone di età superiore ai 12 anni.

Richiamo possibile dopo 120 giorniZoomansichtRichiamo possibile dopo 120 giorni

Finora venivano applicati degli intervalli di tempo diversi per effettuare la vaccinazione di richiamo con i nuovi vaccini adattati; ora gli esperti e le esperte dell'Azienda sanitaria hanno ricevuto altre indicazioni da parte del Ministero della Salute: l'intervallo di 120 giorni viene applicato sia rispetto all'ultima vaccinazione che all'ultima infezione accertata.

La nuova vaccinazione con i vaccini bivalenti è raccomandata per tutte le persone di età superiore ai 12 anni. È fortemente raccomandata alle persone di età superiore ai 60 anni e ai cosiddetti "ultra-fragili", vale a dire quei pazienti e quelle pazienti fortemente a rischio. Il richiamo viene consigliato in particolar modo anche al personale sanitario, ai/alle residenti nonché al personale delle case di riposo e delle case di cura.

Attualmente i dati relativi al Covid sono di nuovo in forte aumento e si prevede che il numero dei casi crescerà con l'inizio della stagione fredda. Una vaccinazione di richiamo fornisce una buona protezione contro le complicazioni e i decorsi gravi

Gli appuntamenti per eseguire il vaccino di richiamo possono essere prenotati online su https://sanibook.sabes.it/ oppure chiamando il numero 0471/0472/0473/0474/100100.

Tutte le date di vaccinazione sono disponibili sul sito web dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige al seguente link: https://www.vaccinazioneanticovid.it/it/appuntamenti-vaccinali/tutti-gli-appuntamenti

Informazioni per la stampa: Ripartizione Comunicazione, Azienda sanitaria dell'Alto Adige

(SF/TDB)



Altre notizie di questa categoria