Contenuto principale

News

Iniziative | 29.07.2019 | 17:39

Perché l’infermieristica potrebbe essere anche per te

L'infermieristica agisce, cura, supporta, soddisfa. Da qualche settimana numerosi collaboratori e collaboratrici dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige stanno raccontando le loro esperienze su Facebook. L'obiettivo di questi racconti è quello di entusiasmare i giovani rispetto alla professione infermieristica. La preiscrizione alla Scuola Superiore di Sanità Claudiana è ancora possibile fino al 5 agosto.

Perché l’infermieristica potrebbe essere anche per teZoomansichtPerché l’infermieristica potrebbe essere anche per te

"Hero for life. Il tuo futuro. Infermiere/Infermiera": il grande cuore rosso parla da solo. Con questo slogan e questo linguaggio in immagini da qualche tempo è partita la campagna di sensibilizzazione per dare risalto alla professione infermieristica.  

La professione di infermiere/a ha molte sfaccettature. Le storie degli "heroes" lo confermano e lo dimostrano: le possibilità di sviluppo in questa professione sono davvero infinite. Su iniziativa di Marianne Siller, Direttrice tecnico-assistenziale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, ed in accordo con i Coordinatori tecnico-assistenziali dirigenti presso i Comprensori, è stato chiesto ad alcuni/e dipendenti se fossero disponibili a raccontarsi nella veste di "hero for life", invitandoli a parlare del loro settore di assistenza, delle sfide, delle esperienze e delle gioie della quotidianità.

In molti hanno risposto a questa chiamata. Si tratta di collaboratrici e collaboratori che provengono dai settori più disparati: pediatria, riabilitazione, ortopedia, oncologia, pronto soccorso, psichiatria, cure palliative, nonché il personale infermieristico delle sale operatorie e del servizio di assistenza domiciliare. Le foto e i racconti sono stati pubblicati sulla pagina Facebook dell'Azienda sanitaria www.facebook.com/SabesAsdaa/ ed i feedback parlano da soli: lodi, espressioni di ringraziamento e incoraggiamento per il lavoro che svolgono quotidianamente. "Sono davvero felice che i racconti di questi/e "heroes" siano stati commentati così positivamente", afferma la Direttrice tecnico-assistenziale Marianne Siller. "È il segnale che fanno un ottimo lavoro sia dal punto di vista professionale che personale e che questo viene notato. È esattamente ciò che volevamo ottenere con questa iniziativa. Desidero rivolgere a tutte e tutti loro i miei più sinceri complimenti!”

La preiscrizione al corso di laurea in infermieristica presso la Scuola Superiore di Sanità Claudiana è possibile fino al 5 agosto 2019 tramite il sito www.claudiana.bz.it.

 

Informazioni per i media: Ripartizione comunicazione, marketing e relazioni pubbliche dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0471 907139

(EGF/TDB)



Altre notizie di questa categoria