Ospedale di Bolzano: Asilo nido aziendale, rinnovato lo spazio giochi
Inizio ottobre è stato un momento speciale per i bambini dell’Asilo nido aziendale: sono stati infatti inaugurati i nuovi giochi all’aperto, progettati per offrire uno spazio ancora più accogliente, sicuro e stimolante.
L’Asilo nido aziendale si trova nelle immediate vicinanze dell’Ospedale ed è gestito dalla cooperativa Sociale Coopselios. La struttura rappresenta un punto di riferimento importante per le famiglie del personale del Comprensorio sanitario. Ora, grazie a questa nuova area, si arricchisce ulteriormente l’offerta educativa dedicata ai più piccoli. Sono stati completamente rinnovati lo scivolo e le altalene, e sono stati aggiunti due tavolini per attività all’aperto come bricolage, merende e molto altro. Il risultato è uno spazio nel verde pensato per valorizzare il gioco come strumento fondamentale di crescita e socializzazione.
All’inaugurazione dello spazio così rinnovato, hanno partecipato il Coordinatore Amministrativo del Comprensorio di Bolzano - Enrico Wegher, la Direttrice dell’Ufficio Servizi Generali - Stefania Bertolami e la sua collaboratrice per il settore Daniela Lui, oltre alle Responsabili del “Centro Bambini” Marina Dallatina e Melania La Sala insieme alle educatrici Tijana, Angela e all’atelierista Sara. Infine, erano presenti il Direttore dell’Ufficio impianti Marco Bernardo e i suoi collaboratori Stefano Fava e Graziano Ferrero, senza i quali non sarebbe stato possibile tagliare questo importante traguardo.
La presenza di tutti i coinvolti ha reso l’evento ancora più significativo, sottolineando il valore del lavoro di squadra e dell’attenzione verso il welfare che contraddistinguono l’Azienda.
VS/IP
Galleria di immagini
Documenti da scaricare
- Asilo nido aziendale, rinnovato lo spazio giochi. d.s.: Dr.ssa Melania La Sala - responsabile “Centro bambini”, Daniela Lui - collaboratrice dell’Ufficio servizi generali, Dr.ssa Marina Dallatina – sostituta responsabile “Centro bambini” » [IMG 7 MB]
- I nuovi giochi all’aperto dell'Asilo nido aziendale. » [IMG 7 MB]